Riforma fiscale, via libera del Consiglio dei Ministri al disegno di legge delega. "Le nuove regole, operative entro 24 mesi dall'entrata in vigore della legge, vanno nella direzione di semplificare e ridurre la pressione fiscale, favorire investimenti e assunzioni spiega il Mef in una nota.
È una riforma epocale, strutturale e organica: una rivoluzione attesa da 50 anni con importanti novità a favore di cittadini, famiglie e imprese, rivendica la premier Meloni
Con la riforma dell'Irpef si passerà da 4 a 3 aliquote e con l'obiettivo della flat tax per tutti. Per quanto riguarda le imprese è prevista una riduzione dell'attuale aliquota Ires per chi investe e/o assume. Ci sarà anche una graduale eliminazione dell'Irap.
E il Consiglio dei ministri ha approvato salvo intese anche il decreto sul Ponte sullo Stretto di Messina. "E' una giornata storica non solo per la Sicilia e la Calabria ma per tutta l'Italia", commenta il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Salvini. Soddisfatto anche Berlusconi
Ascolta il servizio di Alessandro Cisilin